Regolamento Interno

Siamo lieti di darvi il benvenuto nel Soggiorno Al Nido.


Vi invitiamo a prendere visione del nostro regolamento interno. Le regole da osservare nel nostro Affittacamere non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.


1 - La richiesta di prenotazione può essere fatta tramite telefono o e-mail. I dati trasmessi online sono vincolanti in termini legali. Riceverete quindi da noi conferma dell'avvenuta prenotazione, accompagnata da tutte le informazioni relative al Soggiorno e alle modalità della caparra da inviare  attraverso differenti modalità distinte indicate in fase di prenotazione, pari al massimo del 30% del soggiorno. Il resto della cifra dovrà essere saldato in contanti al momento del vostro arrivo prima di ritirare le chiavi. In caso di disdetta la caparra non verrà rimborsata.

2 - Essendo il Soggiorno una piccola struttura a gestione familiare, non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno come succede per gli hotel, perciò ogni cliente è tenuto a comunicare telefonicamente al proprietario della struttura, l'orario d'arrivo previsto, almeno 4 ore prima dell'arrivo stesso. Recarsi alla struttura senza aver avvisato circa l'orario d'arrivo, può causare attese anche lunghe. Tale disguido non può essere motivo di reclami o di pretese di rimborso.

3 - La consegna delle camere è prevista dalle ore 11:30 sino alle ore 22:00, salvo diverse necessità dei nostri ospiti; sarà gradita una comunicazione da parte Vostra che riguarda l’orario di arrivo ed eventuali ritardi.

4 - Al momento dell’arrivo nel Soggiorno vanno consegnati i documenti di identità (Passaporto, Carta d’Identità) in corso di validità necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato dell'affittacamere.

I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa (GDPR – General Data Protection Regulation)

5 - Gli ospiti avranno a disposizione le chiavi della struttura, e potranno uscire e rientrare a loro piacere.

6 - Il giorno della Vostra partenza, le camere dovranno essere lasciate libere entro e non oltre le ore 10:00 per consentire agli addetti di effettuare le pulizie. Superate le ore 11:30 senza che la camera sia stata liberata, verrà addebitata un’ulteriore giornata di soggiorno. Naturalmente gli ospiti possono continuare le proprie visite o shopping e lasciarci i bagagli in custodia.

7 - Il Soggiorno Al Nido declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o/e il danneggiamento di oggetti di Vostra proprietà lasciati nelle camere e per eventuali danni a persone, animali o cose da e verso terzi.

Non è assolutamente ammesso fumare all’interno degli ambienti e delle camere. L’osservanza di questa semplice regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma o chi verrà dopo di Voi, oltre che una norma per la prevenzione incendi.

8 – E' vietato accendere fuochi, preparare alimenti o bevande utilizzando fornelli.

9 – Per motivi di Pubblica Sicurezza non è permesso agli ospiti di far accedere altre persone all'interno del Soggiorno in qualsiasi orario senza richiedere anticipatamente il permesso ai proprietari.

 

10 - Le pulizie delle camere e dei servizi vengono effettuate ogni giorno a discrezione del cliente, utilizzando il cartellino sulla porta dalle ore 8:00 alle ore 10:30 e comprendono il cambio degli asciugamani (riporre nel lavabo o nella doccia gli asciugamani che si desidera cambiare con altri puliti, quelli appesi saranno cambiati a discrezione del personale). Per le lenzuola il cambio si effettua ogni 4/5 giorni, salvo eventuali richieste. Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel WC, ricordando che esistono gli appositi cestini. Inoltre si raccomanda di spegnere le luci ogni qualvolta si lascia la camera;

Chiudere sistematicamente le finestre quando il riscaldamento è in uso e mantenete una temperatura ragionevole nella camera.
Eventuali danni dovranno essere dichiarati e risarciti immediatamente al gestore della struttura.
Tutti gli addebiti in caso di inadempienze dei clienti.

11 - Sono ammessi animali domestici di piccola taglia  su richiesta, purché siano costantemente sorvegliati dai proprietari; è vietato lasciare gli animali incustoditi all'interno della struttura. Tuttavia, in caso di mancata osservanza delle normali regole di pulizia o danni causati dall’animale (a tal proposito l’animale non dovrà mai rimanere solo nella stanza), Soggiorno Al Nido si riserva il diritto di stabilire un risarcimento pari al costo necessario per eseguire la pulizia e/o la riparazione. Il proprietario risponde di eventuali danni a cose e/o persone.

12 -  In conformità al regolamento del Soggiorno e alle norme della Polizia Municipale si richiede di osservare il silenzio nella fascia oraria tra le ore 14.00 e le ore 16.00 e dalle ore 22.00 alle ore 08.00.

13 - Al cliente che per utilizzo improprio, negligenza o incuria reca danni alla struttura, alle sue dotazioni o agli oggetti in uso, saranno addebitati gli importi necessari per le riparazioni, le sostituzioni e le pulizie del caso. Per le sottrazioni accertate si procederà a Norma di Legge.

14 - In caso di smarrimento delle chiavi gli ospiti sono tenuti al risarcimento delle stesse,

15 - Non rispondiamo di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali    elettricità, acqua, linea telefonica o connessione ad internet non dipendenti dalle nostre volontà.

Il Soggiorno Al Nido di Diana Annamaria rispetta e tutela la sua privacy ai sensi del Regolamento UE 2018/679. Le informazioni da lei eventualmente fornite al nostro sito verranno utilizzate unicamente allo scopo di inviarle informazioni riguardanti il Soggiorno Al Nido e non verranno pertanto mai impiegate per altre finalità, se non previa autorizzazione da lei facoltativamente ed espressamente rilasciata nei nostri confronti. Eventuali siti internet di terze parti, collegati mediante link a oppure da Soggiorno Al Nido, dispongono di una propria regolamentazione in tema di privacy e di una propria base dati indipendente dal Soggiorno Al Nido; per questa ragione il Soggiorno Al Nido non è responsabile delle azioni e dei regolamenti interni di tali siti. Qualora richiesto di inviare i suoi dati personali a terze parti, si prega di prendere atto del regolamento interno di tali siti in materia di privacy.

Privacy Policy


via Nino Bixio 1 int. 3/4 piano 2°
17019 Varazze (SV) ITALY

info@soggiornoalnido.it

Tel. +39 019.96281
Mobile +39 347.7628545
Fax +39 019.2070556


In caso di prenotazione sarete contattati dalla direzione del Soggiorno per la conferma

Per eventuali pagamenti con PayPal cliccare sul link sottostante:

Privacy Policy  "Soggiorno Al Nido" di Diana A. - P. IVA 01503240093 - C.F.: DNINMR68A50C627X - Via N. Bixio n. 1

design by AB Consulting